Trasporti marittimi: Moby e Tirrenia si fondono e lanciano la tratta Nizza-Bastia

By Redazione Feb 26, 2016 #economia #mare #moby #trasporti

Presentata ieri a Milano la nuova holding marittima Onorato Armatori, che riunisce «in nome e nel segno dell’Italia» le compagnie Moby, Tirrenia e Toremar, proponendosi come il principale operatore di trasporto passeggeri e merci Ro-Ro al mondo.

«Una compagnia in primo luogo italiana con tutti marittimi italiani, è questo il nostro orgoglio», ha sottolineato il patron Vincenzo Onorato. Il gruppo ha appena concluso una complessa operazione di rifinanziamento per complessivi 560 milioni di euro.

nizza-bastia-nizzaE si debutta subito con una novità, la nuova tratta Moby Nizza-Bastia, la prima tutta in territorio francese per il gruppo. Attiva tutto l’anno. Sui traghetti «di viaggerà e si mangerà solo italiano», ha annunciato Onorato. Da quest’anno sui traghetti Moby e Tirrenia ci si potrà imbarcare anche con biglietti della partenza precedente o successiva a quella acquistata.

Nel corso della presentazione che si è tenuta a Milano era presente anche l’amministratore delegato di Toremar, nonché vice presidente di Moby, Achille Onorato, che ha illustrato gli obiettiv della compagnia che garantisce i collegamenti con l’Elba. La flotta è stata completamente rimodernata, la qualità del servizio è stata elevata, e un accordo con la Regione Toscana punta a valorizzarne i prodotti e le mete.
Altro punto strategico della nuova società è la Sardegna, dove Onorato intende incrementare fortemente la propria presenza.

Insomma, un altro attore nel panorama dei collegamenti tra la terraferma e le isole del Mediterraneo occidentale, che potrebbe rappresentare un’ulteriore possibilità di migliorare e potenziale i collegamenti tra la Corsica, la Sardegna e la Penisola italiana.

 

——–
Fonti: Il Tirreno, Corriere della Sera, Sardinia Post

Related Post