L’aeroporto di Bastia, in particolare, ha registrato un calo significativo. Rispetto al 2019, il 15% in meno di passeggeri è passato per Poretta. L’effetto è invece diverso in Balagna, dove l’aeroporto di Calvi ha limitato il calo del numero di passeggeri al 4% rispetto al 2023, registrando addirittura un aumento rispetto al 2019 (+11.000 passeggeri).
Nonostante il luglio scarso, il numero di passeggeri è rimasto stabile da gennaio, con 2.384.926 passeggeri transitati nei quattro aeroporti dell’isola. Secondo la Camera di Commercio e dell’Industria della Corsica, questa stabilità è un segno che la stagione turistica si sta estendendo. Tuttavia, la dinamica estiva della Corsica come destinazione turistica è minata dal periodo di luglio, che diventa ogni anno sempre meno attraente rispetto ad altre destinazioni, e che si affida quindi al mese di agosto, che in alcune località pone il problema di come gestire il sovraffollamento.
–
Fonte: France 3 Corse Via Stella
Immagina di copertina : https://commons.wikimedia.org/wiki/File:Air_Corsica_-_Ajaccio_Airport_-_2019-06-08_-_patrick_janicek.jpg