Thomas Brunelli nominato alla guida di Mediterradio e Kantara

Thomas “Tumasgiu” Brunelli è il nuovo produttore delle trasmissioni radiofoniche “Mediterradio” e “Kantarà” trasmesse da Radio Corse Frequenza Mora (RCFM) in collaborazioni con emittenti di altre sponde del Mediterraneo.

rcfm_brunelli-mari-alessandri

thomasbrunelli2016Ad annunciarlo sul suo profilo Facebook è Petru Mari, storico fondatore delle due trasmissioni, che poche settimane fa era stato intervistato per noi da Petru Luigi Alessandri, giornalista di RCFM e collaboratore di Corsica Oggi. In quell’intervista si rivendica il successo di un progetto pionieristico che ha portato RCFM a diventare un punto di riferimento nella politica di collaborazione e comunicazione culturale intermediterranea. Tra lingua corsa e italofonia con Mediterradio, tra Corsica e Megreb tramite la lingua francese con Kantara.

Mari scrive che è tempo per lui di passare il testimone e ritirarsi “nel dolce oblio del tempo che passa”. Ma a Tumasgiu rivolge una esortazione: “Hà da cuntinuà è sparghje u travagliu fattu in u Mediterraniu da RCFM”. E siamo certi che così sarà.

Related Post