Elezioni territoriali: Tre dibattiti fissati con i candidati su France 3 Corse ViaStella

By Redazione Nov 17, 2015 #elezioni

Nei giorni scorsi i leader dei partiti politici avevano tutti deciso di sospendere temporaneamente la campagna elettorale, come segno di rispetto e raccoglimento dopo i fatti di Parigi. Ora lentamente la vita di tutti sta tornando alla normalità, e ieri sono stati fissate le date di tre dibattiti televisivi, presso la sede di France 3 Corse Via Stella ad Ajaccio assieme ai rappresentanti delle liste i tre dibattiti per le prossime elezioni territoriali di dicembre. Ogni dibattito sarà disponibile in streaming (visibile dal territorio francese), così come le dirette del 6 e del 13 dicembre sulla serata elettorale.

Il primo dibattito si svolgerà il 1° dicembre tra Hyacinthe Santoni (destra, liste Debout la France), Jean-Guy Talamoni (Indipendentisti, Corsica Libera), Paul Giacobbi (Divers gauche, Prima a Corsica), Camille de Rocca Serra (destra, Rassembler pour la Corse), Gilles Simeoni (nazionalisti, Femu a Corsica) e Dominique Bucchini (Front de gauche, A Corsica in Cumunu).

Il secondo dibattito si svolgera il 2 dicembre tra  Jean-Charles Orsucci (sinistra, La Corse à coeur), Emmanuelle de Gentili (Partito Socialista, La Corse qui ose), Paul-Félix Benedetti (nazionalisti, Rinnovu), José Rossi (Les Républicains/UDI), Christophe Canioni (Front National) e Jean Zuccarelli (Parti radical de gauche, La Garantie Républicaine).

I candidati interverranno sulle principali tematiche che riguardano l’isola.

Un terzo dibattito si svolgerà il 9 dicembre per tutti i candidati di lista che hanno superato il primo turno in occasione del secondo turno.

——————–

Fonte: France 3 Corse Via Stella

Related Post