Territoriali, Orsucci: votateci per garantire pluralità contro tentazioni egemoniche nazionaliste

Jean-Charles Orsucci e François Orlandi della lista “Andà per Dumane !”, hanno lanciato ieri da Bastia un triplo appello in vista del 2° turno delle territoriali, rivolto ai loro elettorato, a chi si è astenuto al primo turno, e ai “cittadini che hanno a cuore i valori sociali che essi hanno degnamente difeso nell’emiciclo dell’assmblea di Corsica”.

“Domenica scorsa i Corsi hanno voluto dare un segnale forte, votando in massa la lista Nazionalista e piazzandola in testa. La nostra lista ha comunque raccolto cifre confortanti, che speriamo di rafforzare domenica prossima. Ma un Corso su due si è astenuto”
Una scelta che preoccupa Jean-Charles Orsucci “Dobbiamo impegnarci a portare più persone alle urne, e noi di “Andà per Dumane !” ne facciamo la nostra priorità”

Il sindaco di Bonifacio Orsucci rimadisce che “noi abbiamo una forte fibra sociale, progressista e umanista” nel nostro DNA, e “questo vogliamo far presente a tutti gli elettori di sinistra che al secondo turno si sentiranno orfani di una lista che li rappresenti. Tutti conoscono l’impegno di François Orlandi e il mio. ”

Per Jean-Charles Orsucci e François Orlandi, “la pluralità in seno alla nuova assemblea è fondamentale per assicurare la democrazia contro una tentazione egemonica nazionalista.”  E per fare  questo, dicono, non c’è altra soluzione che votare domenica per “Andà per Dumane !”.


Fonte: CNI

 

Related Post