Territoriali: Laurent Marcangeli svela la sua lista “Un soffiu novu”

Questa mattina il sindaco di Ajaccio, nonché candidato alle elezioni territoriali del 20 e 27 giugno prossimi, Laurent Marcangeli, ha svelato i nomi dei 62 candidati della sua lista “Un Soffiu novu / Un nouveau souffle”.

Marcangeli, molto forte nel sud dell’isola, vuole spingere la sua lista anche al Nord. E l’inserimento in lista di Anne-Marie Natali, 85 anni, guida da sette mandati la comunità Borgo, quarta città di Corsica per popolazione. In lista anche altri amministratori del nord, oltre a personaggi di grande influenza politica come George Mela, già sindaco di Portovecchio o Xavier Lacombe sindaco di peri.

Da notare anche la presenza di Jean-Michel Savelli, fratello del sindaco nazionalista di Bastia, che è consigliere municipale di Ville di Petrabugno.

Dodici invece sono i non politici, persone provenienti dalla società civile. Una lista che Marcangeli ha definito ben equilibrata per arrivare al secondo turno e vincere. A questo punto il giudizio passerà, tra un mese e mezzo, agli elettori.


Fonte: FR3 Corse ViaStella
Copertina: Facebook LMarcangeli