Territoriali: il candidato del Front National René Cordoliani lascia il dibattito televisivo

Il candidato numero tre nella lista nella lista del Front National in Corsica, René Cordoliani che rappresentava il suo partito al posto del candidato presidente Canioni, ha lasciato il dibattito televisivo organizzato da France 3 Corse Via Stella con gli altri tre candidati al secondo turno delle elezioni, Paul Giacobbi (Prima a Corsica), Gilles Simeoni (Per a Corsica) e José Rossi (Le Rassemblement) dopo soli cinque minuti.

Cordoliani ha letto questo breve comunicato prima di lasciare lo studio:

Vedo che i politici di questo dibattito sono stati molto rispettosi verso di me e i nostri candidati. Avrei voluto che la decenza fosse stata condivisa da alcuni giornalisti che non fanno onore alla loro nobile professione e diventano giornalisti militanti (…) Milioni di elettori si oppongono oggi a un sistema politico-mediatico dannoso per gli interessi della Nazione. Esorto il popolo còrso ad aderire al movimento del Front National di Marine Le Pen e i suoi rappresentanti locali che trattano i problemi reali della Corsica cioè la precarietà, l’insicurezza e l’immigrazione. Lascio quindi il mio posto in segno di protesta. Ma non abbandono la lotta. Signori e futuri colleghi, vi saluto.”

La reazione del candidato del Front National ha lasciato di stucco tutti i candidati al secondo turno delle elezioni e soprattutto i due conduttori.

La rete televisiva regionale ha affermato che la sua è stata un’iniziativa rarissima e non giustificabile, dato che è sempre stato lasciato il confronto a tutti i candidati.

Sul sito dell’emittente infatti si legge un commento forte: “Dopo le numerose esitazioni di Christophe Canioni su diversi temi cruciali per l’economia locale durante il dibattito per il primo turno, la lista del Front National si fa di nuovo notare, in Corsica, e pone interrogativi sul programma e le idee del movimento, a quattro giorni dalle elezioni territoriali.

——–

Fonte: France 3 Corse Via Stella

 

Related Post