Territoriali: accordo di unione per il secondo turno tra i candidati di destra José Rossi e Camille de Rocca Serra

accordo destra elezioni

I candidati della destra José Rossi (centro-destra) e Camille de Rocca Serra (destra) tutti e due ex membri dell’UMP ora Les Républicains hanno deciso di unire le forze in occasione del secondo turno delle elezioni che ci sarà domenica prossima, la lista si chiamerà Le Rassemblement e sarà guidata da Rossi.

Le due liste hanno preso quasi gli stessi voti al primo turno, infatti José Rossi ha preso il 13,17% mentre Camille de Rocca Serra ha preso il 12,7 %, l’accordo è stato facilitato proprio anche per questo, infatti i 51 seggi previsti sono stati divisi tra 26 a José Rossi e 25 a Camille de Rocca Serra.

José Rossi infatti ha detto “Abbiamo fatto prima un accordo di pubblico. Colui che è arrivato prima al primo turno è squello che guida la lista. Si dà il caso che sono io. Ma Camille de Rocca Serra e io siamo intercambiabili. L’elenco è stato facile da fare perché siamo quasi alla parità”.

Marie-Antoinette Santoni-Brunelli, quarta nella lista José Rossi 2015 presente al primo turno ha detto entusiasta “Riteniamo che anche se vi è una volontà di cambiamento e di alternativa attualmente presente. Siamo molto fiduciosi per una vittoria della destra al secondo turno”.

L’apparentamento appariva scontato, come scritto in questa nostra analisi del voto del primo turno. E poche ore prima i nazionalisti a loro volta avevano annunciato la propria unione per il secondo turno.

Fonte: France 3 Corse Via Stella

Related Post