Il comune di Porto Vecchio ha recentemente avviato una sperimentazione di un anno del sistema di video per individuare e multare le infrazioni stradali. Si tratta di un modo per combattere le numerose inciviltà che ostacolano la fluidità dei trasporti nella città del sud della Corsica.
Le telecamere di sorveglianza sono state installate a Porto Vecchio dal 2020, ma finora le immagine non potevano essere ustate per punire gli autori delle infrazioni osservate. Tuttavia, sono numerose le violazioni delle regole, che infastidiscono sia le autorità locali che i residenti: parcheggi negli spazi riservati ai disabili, guida contromano lungo le corsie, veicoli per le consegne che bloccano la strada, ecc.
Ora, come avviene in oltre cento comuni francesi, Porto Vecchio ha la possibilità di multare gli autori di queste infrazioni sulla base delle informazioni raccolte dalle telecamere di sorveglianza. Un pubblico ufficiale ha il compito di controllare i video, annotare le infrazioni e trasmettere le sue conclusioni al centro di elaborazione di Rennes, che produce la multa e la invia al domicilio dell’intestatario del libretto di circolazione.
Quindi, se passate da Porto Vecchio nel prossimo futuro, assicuratevi di seguire le regole alla lettera!
–
Fonte: Corse Net Infos
Immagina : Joseph Mucira di Pixabay