Su Corsica Oggi un romanzo a puntate che racconta l’amore per la nostra isola

Il legame tra Genova e la Corsica è lungo quanto travagliato. Un rapporto passato attraverso secoli di dominazione ma anche di scambi commerciali e culturali, fatto di odio ma anche di amore. Un contatto che negli ultimi anni è stato riscoperto e valorizzato da entrambe le sponde del mare che separa la città ligure dall’isola, attraverso mostre come “Corsica Genovese” – che a Bastia è stata molto apprezzata e visitata – sia attraverso iniziative culturali come il progetto Animantiga di Stéphane Casalta e la compianta Roberta Alloisio, e il convegno organizzato nel 2018 proprio dal nostro sito insieme all’Università di Genova e l’Alliance Française.

In questa difficile estate ancora segnata dall’emergenza COVID, Corsica Oggi è felice di pubblicare un racconto a puntate di una nostra nuova collaboratrice genovese, Fulvia Ottonello, che conosce l’isola e la frequenta con passione da molti anni, sia per motivi personali che professionali. Lavora infatti nel turismo ed è specializzata proprio nell’offrire soggiorni meravigliosi nell’Isola bella.

Seguite il nostro sito e i nostri profili sulle reti sociali, è in arrivo la prima puntata di questo viaggio che porterà quattro amiche genovesi alla scoperta di un’isola che non si aspettavano. Un viaggio non solo fisico ma anche attraverso i loro sentimenti, un modo originale di scoprire e meraviglie e le sensazioni che la Corsica sa offrire.


Immagine di copertina: wikipedia