SNCM: marinai e personale in sciopero contro i licenziamenti

By Redazione Nov 21, 2015 #cgt #sciopero #sncm

Dopo l’annuncio di venerdì da parte del tribunale di Marsiglia del passaggio del piano di salvataggio di SNCM di Patrick Rocca che prevede ben 583 liceziamenti (su 1.644 dipendenti attuali), la Confédération générale du travail (CGT) ha deciso di incominciare lo sciopero all’unanimità di marinai e personale sia di terra che sulle navi.

Il delegato della Corsica del sindacato e segretario del ramo dei marittimi Frédéric Alpozzo ha affermato che non ci sarà alcuna ripresa del lavoro fino a quando non ci sarà sicurezza economica per tutti i salariati.

La prima nave a non partire è stata la Jean Nicoli che doveva partire alle 19 di venerdì sera da Ajaccio per Marsiglia invece è rimasta in porto; viceversa le navi Pascal Paoli, Danielle Casanova e Méditerranée rimarranno a Marsiglia e non partiranno per la Corsica.

Per i clienti che avevano già acquistato un biglietto si invita a contattare per rimborsi o maggiori informazioni la propria agenzia di viaggio o a chiamare il servizio clienti francese (+33) 95.34.55.72 o la filiale italiana di Milano (+39) 02-55231592.

———————

Fonte: France 3 Corse Via Stella

Related Post