“Sempre qui”: l’impresa che cura le tombe al posto vostro

Molte tombe non sono mantenute, né fiorite. È in seguito a questa constatazione che quattro anni fa Nicolas Boccognano ha creato “sempre quì”, un’impresa di manutenzione di sepolture. Pulire le tombe, fiorire, anche a distanza, è oggi possibile nella zona di Ajaccio.

Sempre Qui! da quattro anni si occupa con cura delle tombe nella regione ajacciana. Nicolas Bocognano ha creato nel 2015 la sua società di pulizia, manutenzione e fioritura di tombe con l’istinto conservatore e la volontà di iscriversi in azioni onorabili – come spiega lui stesso – questa impresa ha il compito di «procedere alla pulizia delle sepolture e di fiorirle secondo le voglie e le richieste dei clienti ».

Su Ajaccio e i suoi dintorni, Nicolas Bocognano si reca dunque nei cimiteri per svolgere questo compito con applicazione e rispetto. Un lavoro che può spaventare alcuni, ma un lavoro che per quest’uomo dinamico e fedele alle tradizioni e all’identità corsa, riveste un’importanza considerevole. Desideroso di preservare la memoria degli antichi, Nicolas Bocognano si impegna pienamente in questa attività, soprattutto nel periodo di Ognissanti, quando le sollecitazioni sono numerose. Per le persone che non possono recarsi sulle tombe dei loro defunti, rimane un’attività alla quale possono fare appello.

Un’attività che, per un momento, permette di portare un po’ di presenza là dove regnano il silenzio e il riposo eterno.

Fonte: Corse Net Infos