Sa Buttega a Lozari: un angolo di Sardegna…in Balagna

Sa Buttega (la bottega in sardo) è una nuova attività che ha aperto a inizio agosto a Lozari, frazione di Palasca sul mare a solo 10 km da Isola Rossa.

Il nuovo negozio è stato aperto da Luisella e Giorgio Vacca, lei sarda e lui sardo-corso nato a Ajaccio che vivono da una ventina d’anni a Palasca, paese della Balagna non lontano da Lozari.

Lei, proprietaria di un’impresa  di pulizie e lui, muratore hanno deciso di cambiare vita aprendo questo negozio e quindi di far conoscere i prodotti tipici della gastronomia sarda anche qui in Corsica selezionando anche i loro fornitori.

Come dicono loro, il fatto di essere sardi aiuta nella scelta dei prodotti e dei fornitori che sono prodotti IGP e DOP, vini DOC e DOCG tutti di alta qualità, senza dimenticare la famosa birra Ichnusa,il mirto Zedda Piras, la bottarga, i dolci e anche i salumi del salumificio Monte Arci prodotti in provincia di Oristano.

Inoltre l’apertura del negozio è stata supportata anche dalla sede di Isola Rossa della Camera di Commercio e Industria dell’Alta Corsica, che ha creduto fin da subito assieme ai proprietari a questo progetto per far conoscere  l’isola gemella.

Il negozio si trova nella zona di Stazzola a Lozari ed è aperto tutti i giorni d9alle 8:30 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 20:30.

Facciamo i migliori auguri ai proprietari per l’apertura di questa nuova attività che farà anche conoscere la Sardegna in un angolo di Corsica e ci auguriamo che sarà frequentato dai turisti italiani e anche dai residenti italiani nell’isola.