Rugby Femminile, il torneo delle 6 Nazioni sbarca in Corsica

Il famoso torneo delle 6 nazioni è cominciato il weekend del 3-4 febbraio per le squadre internazionali maschili ma anche femminili. Tra queste sei squadre si contano la Francia, l’Italia, la Scozia, l’Inghilterra, il Galles e l’Irlanda. (La squadra femminile della Francia ha già vinto la sua prima partita contro l’Irlanda 24 -0). Questo torneo esiste dal 1996 per le femminili ed era precedentemente chiamato torneo delle 5 nazioni e poi nel 2002 l’Italia è stata integrata e il nome è stato di conseguenza modificato.

L’incontro Francia – Italia si svolgerà in Corsica allo stadio Armand-Cesari a Furiani, (Alta Corsica), il 24 febbraio prossimo alle ore 21. Il giorno prima, a Marsiglia, si affrontano le due nazionali maschili. La Corsica accoglie per la prima volta un evento sportivo internazionale, un sogno per Jean Simon Savelli presidente del comitato còrso di rugby!

Per quest’occasione il comitato si mobilita per organizzare quest’evento chiamando tutti i club corsi e i loro soci a partecipare benevolmente come volontari all’organizzazione di questo appuntamento unico per lo sport in Corsica. In programmaper i partecipanti: accompagnamento degli staff francese e italiano, attività all’interno ed all’esterno dello stadio il giorno della partita.

La squadra femminile insulare delle « Ponettes » sarà anche molto presente per accompagnare ed organizzare l’evento. Le mansioni delle quali dovranno occuparsi sono: depositare un numero consistente di manifesti pubblicitari, saranno mobilitate per tutta la settimana prima dell’incontro tra i due gruppi, si occuperanno del bar, della ricezione e dell’accoglienza sponsor…

Questo evento è una fortuna per poter promuovere i valori dello sport femminile in Corsica e aiutare a fare cambiare i costumi. Allora appuntamento il 24 febbraio a Furiani per un piacevole momento di condivisione e di socievolezza!

Agathe Destailleur

Agathe è una studentessa di 20 anni dell' Università di Corsica; iscritta al corso di lingua inglese e italiana. Vive a Calenzana, nel nord dell'isola. È appassionata di moda e di sport, e in particolare di rugby.

Avatar

A proposito di Agathe Destailleur

Agathe è una studentessa di 20 anni dell' Università di Corsica; iscritta al corso di lingua inglese e italiana. Vive a Calenzana, nel nord dell'isola. È appassionata di moda e di sport, e in particolare di rugby.

Vedi tutti gli articoli di Agathe Destailleur →