Riviviamo insieme il Festival Internazionale di danze latine a Ghisonaccia

Per il quarto anno consecutivo, la residenza di vacanze l’Arinella Bianca 5* situata a Ghisonaccia, ha ricevuto il festival internazionale di danze latine dal 23 al 25 giugno 2017. Per il più grande piacere degli appassionati, e dei curiosi!

Il concetto? Tre giorni di corsi non stop di show con degli artisti più famosi a livello internazionale in discipline diverse: la Salsa, la Bachata e la Kizomba. Seguiti da serate animate da deejay internazionali. In altre parole… una larga scelta per tutti i gusti!
Ma questo non è tutto! Lo scopo del festival è anche di mettere in evidenza e di riunire le scuole insulari disperse un po’dappertutto nell’isola. Ed è quello che hanno privilegiato gli organizzatori quest’anno, invitando sul palco la scuola : “L’Orchidée Sauvage” (presente in Ajaccio) per segnare l’apertura dell’edizione 2017.

Del resto, il festival offre un’ampia gamma di artisti internazionali per la maggior parte di cittadinanza italiana. Si contano circa sei coppie provenienti d’Italia o di Sardegna (come: Extravagance Dance Company, Giovanni e Stefania, Mirko Spano, Versus…) tra cui in particolare Andrea e Silvia che sono i padrini ufficiali del festival. Non li conoscete? Eppure avete certamente visto la loro prestazione nel programma Italia’s got talent sul canale TV8. Ecco un estratto…

Il festival di Ghisonaccia comunemente chiamato « Startouch » è dunque un luogo che unisce relax, vacanza, divertimento, passione e diventa soprattutto il tempo di un weekend un posto di convivialità ma anche di scambio grazie alle diverse nazionalità riunite e allo scenario splendido!

D’altra parte, è anche importante notare che l’Italia, così come i paesi dell’America latina, la Francia, la Spagna o il Portogallo costituiscono i paesi nei quali queste danze sono le più sviluppate e soprattutto apprezzate, anche se al giorno d’oggi il fenomeno si estende in tutto il mondo. Numerose sono le scuole di danza presenti sul territorio italiano, e questo sviluppo spiega in particolare i diversi festival che il paese accoglie durante tutto l’anno.

Infatti, ce ne sono parecchi e per ogni stile di danza, come ad esempio il festival di Kizomba a Roma (dal 12 al 16 ottobre) o ancora quello di Milano dal 14 al 17 dicembre. Come potete vedere sul sito qui sotto, che vi permette di informarvi sugli eventi futuri non solo in Italia ma anche all’estero.

https://www.festivalsero.com/festivals/list/italy

Allora se quest’articolo ha destato la vostra curiosità e volete imparare queste danze che certo conoscevate solo di nome, perché non provare? Basta solo fare il primo passo…. Del resto le piste di danza di Ghisonaccia vi aspettano l’anno prossimo per il quinto anno consecutivo del 22 al 24 giugno 2018!