Rifiuti: firmato il protocollo per uscire dalla crisi

By Redazione Gen 14, 2016 #rifiuti

Ieri sera, al termine di un’altra giornata di negoziazione, è stato finalmente trovato un accordo per uscire dalla crisi della raccolta dei rifiuti. Da stamattina il centro di Vico riapre le porte e permetterà dunque di far ricominciare la raccolta dei rifiuti in tutta l’isola.

Ma ci sono volute lunghe ore di negoziati tra i rappresentanti dello Stato, del Syvadec e del colelttivo « Pà un Pumonte Pulitu » riunitisi in Prefettura per trovare un accordo che soddisfacesse tutte le parti. Alle 19:30 una riunione del collettivo convalida il protocollo con 60 voti a favore contro 10 contrari, e l’accordo è dunque operativo. I membri del collettivo dicono comunque che resteranno all’erta, vigilando sull’evolversi della situazione.

Il presidente dell’Office de l’Environnement de la Corse (Ufficio per l’Ambiente), Agnès Simonpietri, ha detto che la CTC saluta con favore il raggiungimento di un accordo, ma che il suo ufficio lavorerà duramente per cercare di arrivare al più presto a una soluzione globale del problema, con un sistema di gestione dei rifiuti completamente rinnovato.

——
Fonte: CorseNetInfos

Related Post