Primi bagni dell’anno 2019 a Bastia, Calvi e Isola Rossa

All’alba di questo nuovo anno e come è tradizione nel quartiere di Saint Joseph a Bastia, gli “Irriducibili di Ficaghjola” ha fatto il suo primo bagno nel 2019. I residenti locali, ma anche altri luoghi e giubbotti gialli che volevano anche bagnarsi in un mare a 13 gradi…

Il primo bagno del 2019 a Bastia

 

Il primo bagno dell’anno del giorno di Capodanno è stato fatto anche a Calvi, ma ci sarebbe voluto molto di più per dissuadere questo gruppo di balanini dal rinunciare alla tradizionale nuotata del 1° gennaio. Gli irriducibili calvesi che hanno fatto il bagno tutto l’anno erano presenti all’appuntamento della giornata per, oltre quel momento che nessuno vuole mancare, si incontrano in un momento celebrato nella gioia e nel buonumore.

Il primo bagno dell’anno a Calvi

 

Ora è una tradizione. Su iniziativa dell’associazione “E Cime“, sono coraggiosi a tuffarsi in acqua questo primo giorno dell’anno per un bagno di disintossicazione per i meno sportivi sempre in Balagna a Isola Rossa.

Questo martedì, 1° gennaio il sole ha baciato la città paolina.
Ogni anno, e per gli ultimi 14 anni, l’associazione “E Cime“, guidata da Charly Pissard, ha sacrificato una tradizione di andare tutti insieme a fare il bagno nelle limpide acque di Isola Rossa.
Questo martedì mattina, erano ancora alcune dozzine da incontrare per questo primo bagno dell’anno e presentano i desideri per il 2019.

“Per alcuni, il risveglio è stato difficile dopo questa notte di gioia, ma tutti erano consapevoli di tutti i benefici di questo bagno che era molto simile a una cura disintossicante. L’anno prossimo dovremmo offrire a Charly di mettere un piccolo suono per una grande partenza, ma è stato un appuntamento conviviale e in più era anche bel tempo, ci sono state 150-200 persone sulla Marinella che sono venute a sostenere i bagnanti e anche alcuni curiosi “, ha detto uno dei partecipanti.
Tra la folla di spettatori c’era anche la Sig.ra Henri Nappi, vicesindaco della città.

Il primo bagno dell’anno a Isola Rossa

 

Fonte: Corse Net Infos

 

,