Pompieri aggrediti la notte di Natale ad Ajaccio

All’una della vigilia di Natale i pompieri di Ajaccio sono stati chimati ad intervenire ai Jardins de l’Empereur, sono stati attaccati da un gruppo di individui mascherati e armati di mazze da baseball o mazze da golf. Secondo i primi elementi dell’inchiesta, avrebbero trovato la salvezza all’interno del loro camion attaccato a sua volta. Due di loro sono stati feriti da schegge di vetro. I pompieri sono stati evacuati al centre hospitalier de la Miséricorde dove gli sono stati dati nove giorni di prognosi per rimettersi dalle ferite. 

Venerdì mattina il service départemental d’incendie et de secours  (SDIS) della Corsica del Sud ha confermato i fatti:


I vigili del fuoco  del Centre de Secours Principal d’Ajaccio stati coinvolti venerdì 25 Dicembre 2015 a circa mezzanotte e mezza su richiesta della polizia, per della spazzatura incendiata in una strada, nel quartiere dei Jardins de l’Empereur a Ajaccio.

All’arrivo sul posto, il veicolo coinvolto è stato bersagliato con proiettili e poi colpito con mazze da golf da un gruppo di individui. Sotto i colpi, si sono rotti i vetri. Due vigili del fuoco sono rimasti feriti. I nostri due colleghi sono stati trasportati al pronto soccorso per ricevere le cure adeguate al loro stato. Il medico del pronto soccorso anche messo fuori di lavoro diversi giorni di ITT (Incapacité temporaire de travail ndr).

Data la gravità dei fatti e la violenza dell’assalto, il signor Charles Voglimacci, Presidente del Consiglio d’amministrazione del SDIS della Corsica del Sud e il colonnello Pierre Salinesi, direttore dipartimentale, si sono recati sul posto.

Una riunione si è svolta in prefettura al mattino di due ore con il prefetto e l’autorità di polizia.

Questi fatti sono soggetti  a una denuncia dal Presidente del Consiglio d’amministrazione [del SDIS della Corsica della Sud ndr]”

 

———-

Fonte: Corse Net Infos

 

Related Post