Come il resto della Francia, che ha visto un aumento significativo del numero di adulti battezzati durante la Veglia Pasquale, anche la comunità cristiana della Corsica è cresciuta.
Sabato scorso sono stati battezzati più di 150 adulti. Questo aumento del numero di battezzati durante le celebrazioni pasquali è stato particolarmente evidente ad Ajaccio. Più di cinquanta adulti sono stati battezzati dal cardinale François-Xavier Bustillo, vescovo della Corsica. Intervistato da France 3 Corse, il prete Constant, vicario generale della diocesi di Ajaccio, ha rilevato un aumento del numero di battesimi ad Ajaccio e non solo: “Qui nella cattedrale, ce n’è un gran numero, ma anche nelle altre parrocchie della città di Ajaccio e in tutta la Corsica. Sono più di 150 i nuovi battesimi nell’isola in questa notte di Pasqua
In tutta la Francia, più di 12.000 adulti sono stati battezzati a Pasqua quest’anno. Si tratta di circa il 30% in più rispetto al 2023.
–
Fonte: France 3 Corse
Immagina di copertina: Croce di Muteri (Sophie Bereni, 2023)
Guillaume Bereni
Di Felce (Castagniccia), è padre di 3 bimbi e lavora sia nell'azienda agricola di famiglia, che produce farina di castagne, sia come redattore freelance, per noi e per altre testate, scrivendo in lingua corsa, francese e italiana.