Penta di Casinca: Il municipio di Folelli preso a fucilate l’altra notte

By Redazione Feb 7, 2016

La facciata del municipio del comune di Penta di Casinca (Alta Corsica), situato nella frazione di Folelli, è stato preso a colpi di fucile nella notte tra venerdì e sabato. I segni dei pallettoni sono stati scoperti sopra la porta d’ingresso sabato mattina dal sindaco, Yannick Castelli, che si dice disgustato dall’accaduto. Nessuna scritta è stata ritrovata sul posto.

I gendarmi della sezione di Folelli, intervenuti sul posto hanno concluso che delle fucilate erano state esplose durante la notte, anche se dall’inchiesta condotta durante tutto il giorno è stato concluso che nessun vicino aveva dato l’allarme.

Il vetro e le parti del muro colpite sono state messe in sicurezza con della pellicola protettiva. Nessuna scritta che potesse spiegare le ragioni del gesto è stata rinvenuta sul posto. Il sindaco si è detto disgustato dal fatto che sia stata presa di mira la Casa Cumuna, casa di tutti, e ha aggiunto che “se qualcuno ha qualcosa da dirmi non c’è bisogno che spari alla porta per farlo, perché quella porta è sempre aperta”.

 

——–
Fonte: CorseNetInfos

Related Post