Oups, abbiamo sbagliato il colore dell’isola…

By Redazione Set 16, 2017

Dopo i nostri articoli sulle simpatiche sviste con cui ogni tanto la Corsica viene assegnata all’Italia, da Trump alla Disney, da Renzo Piano ai Giapponesi, i lettori hanno iniziato a segnalarcele. Ed eccone dunque un’altra, questa volta da un convegno internazionale organizzato qualche giorno fa in Italia, a cui partecipavano i rappresentanti delle avvocature del G7, con lo scopo di rafforzare una strategia sovranazionale per contrastare le minacce alla dignità personale, alla privacy e alla sicurezza, derivanti dalle fake news e dall’incitamento all’odio.

L’argomento è importante, ma noi ci soffermeremo solo su un piccolo dettaglio del pannello che fa da sfondo alle interviste, dove sono rappresentate le sagome dei paesi del G7 colorati con le loro bandiere nazionali.

Le sagome sono un po’ arrotondate e le isole dell’Italia sono un po’ sfalsate rispetto alla loro posizione reale, ma si riconoscono: la Siclilia bianca e rossa, la Sardegna bianca e verde e… quell’isoletta in alto tutta verde…? 😉

 

Related Post

3 thoughts on “Oups, abbiamo sbagliato il colore dell’isola…”
  1. Anche nelle previsioni del tempo, in alcuni canali televisivi parlano delle Corsica come fosse un’isola italiana, ovviamente nelle relative mappe è contornata (o colorata) come Sicilia e Sardegna.

Comments are closed.