Oggi rientro a scuola per i 48.000 studenti corsi

Da oggi tutti gli studenti della Corsica trovano le loro istituzioni. Questa è l’opportunità di fare una valutazione un bilancio sulla scuola in Corsica.

Due giorni dopo i loro compagni sul continente, i 48.061 studenti della Corsica stanno per fare il loro ritorno tra i banchi di scuola. Gli studenti delle scuole secondarie saranno i primi a tornare al lavoro questo mercoledì.

Sull’isola ci sono 31 collège, 15 lycée e 1 istituto scolastico adattato.

Nelle 254 scuole materne e primarie invece torneranno sui banchi della scuola giovedì prossimo.

Circa 4.500 persone saranno presenti per la supervisione di personale scolastico con, in particolare, 44 ulteriori posizioni in primo grado, 14 delle quali riguardano la riforma delle divisioni di classe della CP. La metà dei posti totali sono riservati dall’Accademia della Corsica a insegnanti bilingui francese-corso.

Un raddoppio esteso quest’anno alle 70 scuole della rete di istruzione prioritaria ma anche alle classi CE1 nelle scuole di istruzione prioritaria rafforzate REP +.

L’anno scolastico si concluderà 6 luglio 2019 ma prima di allora, gli studenti delle scuole superiori sarà cercare di abbinare i risultati del brevetto -87% di -più con successo e del baccalaureato del 91% per la sessione 2018.

 

 

Fonte: France 3 Corse Via Stella