Non c’è ancora un’emittente per la Serie A in Francia

By Guillaume Bereni Ago 26, 2024 #calcio
Immagina : Marco Pomella

Ieri si è disputata la seconda giornata di Serie A in tutta Italia. Potreste averla seguitata dalla penisola o da altre parti d’Europa e del mondo, dove il campionato di calcio italiano continua naturalmente a essere trasmesso.

Quest’anno, tuttavia, la Francia rappresenta un’eccezione: nessuna emittente ha acquisito i diritti della Serie A. Di conseguenza, i tifosi dei club italiani in Corsica sono privati della possibilità di seguire (legalmente, ovviamente) le partite della Juventus, del Milan, della Roma o del Napoli, solo per citare alcuni club la cui popolarità al di fuori dell’Italia rimane forte nonostante lo spazio limitato lasciato dai club spagnoli e inglesi.

In passato potevamo seguire la maggior parte delle partite di Serie A grazie al canale Bein Sports, che ne deteneva i diritti dal 2012. Tuttavia, Bein Sports ha deciso di non rinnovare questi diritti. Secondo le ultime notizie, DAZN sarebbe in grado di acquisirli, il che sembra naturale visto che il canale britannico è già incaricato di trasmettere la Serie A in Italia. Secondo il sito francese RMC Sports, DAZN starebbe “giocando sul tempo nella speranza di ridurre il prezzo del cartellino“.

Ma al di là dell’accettazione da parte della Lega Serie A delle condizioni proposte da DAZN, c’è la questione del costo per l’abbonato. L’offerta proposta da DAZN per il campionato francese (e per alcuni altre cose come Betclic ELITE, PFL, Bellator, GLORY…) ha già attirato le ire del pubblico, che la considera proibitiva: 29,99 euro al mese con impegno, 39,99 euro senza impegno. L’aggiunta della Serie A al catalogo comporterebbe un aumento del prezzo dell’abbonamento? O se è possibile scegliere solo le partite di Serie A, a quale prezzo?

È poco dire che per i tifosi del calcio italiano in Corsica sarà difficile vivere appieno la loro passione.

Immagine : Marco Pomella di PixabayPubblicità

Guillaume Bereni

Di Felce (Castagniccia), è padre di 3 bimbi e lavora sia nell'azienda agricola di famiglia, che produce farina di castagne, sia come redattore freelance, per noi e per altre testate, scrivendo in lingua corsa, francese e italiana.

By Guillaume Bereni

Di Felce (Castagniccia), è padre di 3 bimbi e lavora sia nell'azienda agricola di famiglia, che produce farina di castagne, sia come redattore freelance, per noi e per altre testate, scrivendo in lingua corsa, francese e italiana.

Related Post