Nominato il nuovo console onorario tedesco a Bastia

By Redazione Ott 27, 2015 #bastia

Lunedì la Germania tramite il suo console di Marsiglia Rolf Robert Herden ha nominato il nuovo console onorario per la Corsica con sede a Bastia.

Il nuovo console onorario è il medico chirurgo Stéphan Tondera che abita a Bastia a 12 anni e sostituisce l’ex console onorario Jean-Jacques Bozzano e il suo consolato onoraio tedesco a Furiani. Il nuovo consolato onorario da lunedì ha sede in pieno centro a Bastia nel suo studio medico.

Da lunedì quindi i tedeschi residenti nell’isola non devono più andare fino a Marsiglia per le questioni burocratiche come il rinnovo dei passaporti come ha spiegato il console onorario Tondera.

In Corsica secondo l’ultimo censimento INSEE del 2012 si contanto circa 1.500 cittadini tedeschi, senza contare i molti turisti tedeschi che visitano l’isola in estate (dall’isola infatti in alta stagione partono e arrivano voli da Colonia/Bonn, Düsseldorf, Francoforte, Amburgo, Monaco di Baviera, Stoccarda).

Inoltre l’ufficio del console onorario sarà a disposizione di tutti i còrsi che vorranno recarsi in Germania come turisti o per trasferirsi sbrigando per anch’essi le pratiche burocratiche.

Qui sotto l’indirizzo del Consolato onorario di Germania a Bastia che si occupa di tutta la Corsica:

Stéphan Tondera

2, Rue Général Abbatucci

20200 Bastia

Tel. (+33) 04 20 20 80 71

Per maggiori informazioni informarsi tramite la pagina dedicata alle Missioni diplomatiche tedesche in Francia.

—————————————–

Fonte: France 3 Corse Via Stella

Related Post