La stagione del Bastia comincia il 10 settembre in coppa, il 16 in N3

By Redazione Ago 31, 2017 #calcio #sc bastia

L’SC Bastia, relegato in National 3 (5^ divisione dei campionati di calcio) per motivi amministrativi, ha ottenuto lo spostamento della partita contro il Borgo e comincerà dunque la sua stagione il 10 settembre a Propriano nel 3° turno della Coppa di Francia.

Il club ha già ottenuto dalla Fédération française de football il rinvio delle prime due partite del campionato. Questo tempo aggiuntivo dovrebbe permettere alla nuova società, appena rifondata, di creare una nuova squadra e lottare poter, negli anni, risalite ai livelli che le competono. La scorsa stagione era nella massima serie, la Ligue 1, oggi gioca nei dilettanti.

La nuova direzione poggia sul duo Claude Ferrandi – Pierre-Noël Luiggi, e la prima partita di campionato per lo Sporting avrà luogo il 16 settembre, a Corte, dove riceverà l’US Pontet-Avignon. L’incontro si svolgerà su questo terreno neutro e a porte chiuse a causa delle sanzioni influtte all’SCB dopo gli scontri avvenuti nella partita contro il Lione nell’ultima stagione in Ligue 1. Per lo stesso motivo il club non potrà avere il supporto dei suo tifosi nella sua prima trasferta sul continente.

 


Fonte: FR3 Corse ViaStella

Related Post