National 2: L’SC Bastia prende la testa della classifica

VUOI CHE CORSICA OGGI CONTINUI A ESISTERE? SOSTIENICI CON 1,84€/MESE

Per lo Sporting una vittoria che ha il gusto del trionfo : vincendo il match contro il Belfort 2 reti a 1, questo sabato 22, l’SCB agguanta per la prima volta in stagione la testa della classifica, davanti al Sedan.

L’incontro inizia senza grandi azioni, gli uomini di Mathieu Chabert dominano l’ASM Belfort senza però riuscire a mettere pressione. Bisogna attendere la mezz’ora del primo tempo perché i Turchinisi mostrino pericolosi con un tiro di Kevin Schur a segno al minuto 40.

E’ Yohan Bocognano a raddoppiare il vantaggio con un colpo di testa su tiro d’angolo che al 45° minuto non lascia scampo al portiere avversario. Si va dunque al riposo sul 2-0 per i bastiesi.

 

Il Belfort si riprende e a inizio ripresa è più grintoso. Il gioco offensivo paga: al 64° l’attaccantet Thomas Régnier segna la prima rete. Belfort riduce le distanze e inizia a premere sui padroni di casa per raggiungere il pareggio.

Ma i Turchini riescono a conservare il gol di scarto, vincono e concludono con una notizia ancora migliore: il Sedan perde per la prima volta in stagione contro il Sainte-Geneviève (1-3)regalando all’ SCB la testa del torneo, con tre punti sulla seconda.

 

Fonte: FR2 Corse ViaStella

VUOI CHE CORSICA OGGI CONTINUI A ESISTERE? SOSTIENICI CON 1,84€/MESE