Stop ai campionati dilettantistici, il Bastia promosso d’ufficio in National 1

Ora è ufficiale, dall’annuncio di ieri da parte della Federcalcio francese, lo Sporting Club de Bastia giocherà in National 1 la prossima stagione! È con grande orgoglio che il nostro club si prepara a riconquistare il 3 ° livello nazionale.

La sera della nostra vittoria contro Drancy (ultima partita disputata prima della quarantena) e della conferma del nostro primo posto nel Gruppo A del campionato National 2, la prospettiva di raggiungere questo obiettivo stava già prendendo forma.

Un obiettivo capitale per il club! Per la sua sopravvivenza economica, la sua sopravvivenza sportiva e, naturalmente, per la sua ricerca per tornare ai massimi livelli! Da agosto 2017, molte persone hanno lavorato quotidianamente in modo che lo Sporting trovasse l’anticamera del mondo professionale. Sia negli uffici del club, sugli spalti, sul campo o altrove, è tutto insieme che abbiamo ottenuto questa promozione e questo ritorno al campionato di National 1! Complimenti a tutti voi!

Ieri, la federazione francese di calcio ha preso la forte decisione di interrompere tutti i campionati dilettanti per non correre rischi per la salute di giocatori, tifosi e club. Allo stesso tempo, la FFF ha scelto di fissare le classifiche in base al numero di punti ottenuti / numero di partite giocate. Una decisione che formalizza quindi la promozione dello Sporting in National 1.

Decisioni, si immagina, non facili da prendere in questo tipo di situazione e per le quali la Federazione ha lavorato a lungo e duramente. Questo è anche il motivo per cui lo Sporting, sin dall’inizio di questa crisi sanitaria e per rispetto di tutti, ha voluto mantenere un atteggiamento dignitoso, in particolare evitando di fare le proprie previsioni o proposte.

Ma il tempo non è per il trionfalismo perché questa adesione avrà necessariamente un sapore amaro. Mentre le persone combattono e mettono in pericolo la propria salute ogni giorno per proteggerci e salvarci, e altri purtroppo ci lasciano, il calcio è lontano dalle nostre preoccupazioni quotidiane. Avremmo preferito ottenere questo biglietto per il National dopo il trentesimo giorno e un campionato completamente contestato. Tuttavia, è proprio sul campo che lo Sporting ha ottenuto e meritato questo primo posto! Essendo la squadra con il maggior numero di vittorie e punti nella classifica generale della National 2, in tutti i gruppi, SCB ha dimostrato che merita di essere premiata per questa stagione di alta qualità.

Ora abbiamo una nuova sfida! In attesa di avere maggiori informazioni sulla continuazione e la preparazione del prossimo campionato, la parola d’ordine rimane la stessa: rimanere a casa!

Non rinunciate agli sforzi che sono stati fatti per diverse settimane per superare questo terribile virus.

Prendetevi cura di voi e dei vostri cari!

Grazie a tutti e ci vediamo presto sul campo …

Forza Bastia!

 

Fonte: SC Bastia