Nasce LULÌSHOP, una vetrina online per l’artigianato e la creatività còrsa

Due ragazze còrse, due amiche del cuore nate e cresciute nel centro della Corsica, “nel bel mezzo delle montagne”. Si chiamano Laura-Maria Sargentini detta “Lulì” e Laura Ferrandini.

Due giovani isolane doc, che però non hanno rinunciato ad esplorare realtà diverse, la prima in Italia, a Roma, la seconda nel Regno Unito. Esperienze preziose, che le due ragazze hanno deciso di mettere a frutto nella loro terra. Tornate in Corsica, hanno deciso infatti di lanciare LULÌSHOP, una “marketplace” di prodotti artigianali e creativi còrsi, o come recita il loro sito, “original corsican products”.

L’idea, ci racconta Laura-Maria, nasce da una semplice constatazione: l’immagine che il web restituisce della Corsica è legata principalmente ai prodotti tradizionali, soprattutto alimentari, e al turismo. Due indiscutibili ricchezze, ma che nulla hanno a che fare con la creatività, di cui invece la nostra isola è ricca. E allora perché non esaltare e promuovere questa creatività con un progetto innovativo? Detto fatto, il 26 maggio viene lanciato luli-shop.com, più che un semplice sito di e-commerce, un’occasione di visibilità per tutti i creatori, i produttori e gli artigiani sprovvisti di una comunicazione web. E per chi ha già un sito internet, la possibilità di raggiungere una dimensione internazionale grazie a questa nuova piattaforma, disponibile in lingua inglese, francese e italiana.

Il consumatore invece avrà a disposizione prodotti originali e di qualità certificata, così come certificata è la passione per la propria terra che ispira le persone dietro quei prodotti. “Abbiamo viaggiato tanto sulle strade e nei luoghi della nostra bellissima isola in cerca di creatori appassionati, veri ed originali, da far conoscere al mondo” dice Laura-Maria. Ed ecco a voi il risultato. I primi otto artigiani selezionati hanno creato la propria boutique su LULÌSHOP, pronti ad esportare prodotti variegati, dalla decorazione alla cosmetica passando per il tessile, con il tocco originale dello stile Made in Corsica.

 

Related Post