Mare a Mare: l’incredibile prestazione di Louis Vannucci

By Redazione Mag 29, 2024 #mare a mare
Immagine di archivio @sophiebereni

Louis Vannucci ha realizzato una vera e propria performance sul percorso “Mare a Mare Centro” che collega Ghisonaccia a Porticcio. Il corridore ha completato il percorso di 90 km e 4800 metri di dislivello in 10 ore e venti minuti. Ha battuto il precedente record di un’ora e 55 minuti.

Il 29enne si aggiunge a una lista crescente di corridori di alto livello in Corsica. Louis Vannucci ha compiuto notevoli progressi dal suo debutto nella disciplina nel 2017. A titolo di confronto, il suo precedente tempo su questo stesso percorso, ottenuto nel 2021 e che ha stabilito il record per quattro mesi, era di 12 ore e 17 minuti. In un articolo pubblicato su France 3 Corse, il suo amico Lambert Santelli (attuale detentore del record sul GR20) afferma che“ha fatto progressi fulminei […] Rispetto al 2021, non è lo stesso Louis”.

Durante tutto il suo percorso, Louis Vannucci ha potuto contare sulla staffetta composta da altri undici corridori che lo hanno accompagnato e motivato. Anche tutti i suoi familiari e amici erano presenti per sostenerlo durante la sfida. ” Quando arrivo a Porticcio e vedo tutti lì per me, è un vero traguardo ed è questo che ricordo, questa felicità condivisa con tutti”, ha dichiarato il corridore a France 3 Corse. La sua prossima sfida sarà l’Ultra Trail di Corte a luglio.

Fonte: France 3 Corse

Related Post