Mappa della copertura della rete mobile in Corsica: uno strumento in linea per scoprire tutto quello che c’è da sapere

By Redazione Lug 30, 2024 #telefonia
Fonte: ARCEP

Una delle domande che inevitabilmente ci poniamo quando ci prepariamo a viaggiare riguarda la copertura della rete mobile. Questa preoccupazione è ancora più vera per la Corsica, con la sua geografia montuosa e i suoi luoghi remoti che la rendono un’isola dove a volte esistono “zone bianche”.

Esiste tuttavia un modo molto pratico per sapere se il comune in cui soggiornerete è coperto correttamente dalla rete mobile: sul sito dell’ARCEP (Autorità di regolamentazione francese per le comunicazioni elettroniche, la posta e la distribuzione della stampa) è possibile consultare una mappa per individuare lo stato della rete mobile. La mappa mostra anche che la situazione in Corsica sta gradualmente migliorando, con il 99% della popolazione coperta dalla rete 4g e il 96% della superficie coperta da SFR, ad esempio.

Questo strumento in linea consente di scegliere l’operatore, il tipo di copertura (3g, 4g, 5g) e, se necessario, di alternare l’estensione e la qualità della copertura. Una breve ricerca sul web dovrebbe dirvi quale operatore locale è responsabile della gestione dei vostri dati in roaming. Ad esempio, consultate la mappa dell’operatore SFR in Corsica se avete un abbonamento con Vodafone in Italia.

Accedere al servizio

Pubblicità

Related Post