L’omicidio di un agricoltore a Sarrola Carcopino sta destando scalpore in tutta la Corsica

By Redazione Mar 18, 2025
Fonte: facebook.com/SarrolaCarcopino

Pierre Alessandri, 55 anni, agricoltore di Sarrola Carcopino (Corsica del Sud, vicino ad Ajaccio, Ndr), è stato ferito da colpi di arma da fuoco lunedì 17 marzo, mentre si trovava nel terreno della sua azienda agricola, “U Mandriolu”. Trasportato all’ospedale di Ajaccio, è deceduto per le ferite riportate la sera stessa.

Secondo le prime informazioni, l’uomo è stato colpito più volte alla schiena. “Forse tre colpi“, ha detto il procuratore di Ajaccio Nicolas Septe. L’inchiesta per“tentato omicidio volontario con arma” è stata affidata alla Brigata di ricerca e alla Sezione di ricerca di Ajaccio.

La tragica morte di Pierre Alessandri ha suscitato forti emozioni in tutta la Corsica, in particolare nella comunità agricola dove era conosciuto per il suo impegno. Produttore di oli essenziali da oltre trent’anni, Pierre Alessandri era un’attivista del sindacato degli agricoltori di Via Campagnola e aveva fatto parte della Camera dell’Agricoltura della Corsica del Sud. La sua memoria è stata salutata anche dai partiti politici Femu a Corsica e Core in Fronte, che hanno ricordato il suo impegno militante nel sindacalismo studentesco corso.

Fonte : Via StellaPubblicità

Related Post