L’esterno offensivo Lisandru Tramoni, cresciuto nell’AC Ajaccio e acquistato dal Pisa Sporting Club nel 2022, sembra destinato a tornare in Corsica nella prossima stagione. Anche se la notizia non è ancora stata ufficializzata, sembra che sia stato raggiunto un accordo tra i nerazzuri e lo Sporting Club di Bastia per un prestito di un anno. Diverse fonti hanno riferito che Lisandru Tramoni è già ad Aix-les-Bains per il ritiro dell’SC Bastia.
Nato nel 2003 ed ex giocatore del Cagliari, Lisandru Tramoni ha collezionato 22 presenze in Serie B con il Pisa nella scorsa stagione, segnando due gol. Una stagione trascorsa in Toscana al fianco del fratello Matteo, che al momento in cui scriviamo è ancora legato al club pisano.
All’inizio di quest’anno, i due fratelli Tramoni hanno fatto notizia al di là della loro sfera sportiva quando è stato annunciato che avevano deciso di prendere la cittadinanza italiana.
–
Fonti: Alta Frequenza, Spiritu Turchinu
Guillaume Bereni
Di Felce (Castagniccia), è padre di 3 bimbi e lavora sia nell'azienda agricola di famiglia, che produce farina di castagne, sia come redattore freelance, per noi e per altre testate, scrivendo in lingua corsa, francese e italiana.