Ligue 2 – Un bel pareggio per l’AC Ajaccio

L’AC Ajaccio torna in Corsica con un 1 punto dalla partita contro il Chamois Niortais, che portava avanti un record di 5 vittorie consecutive. Un pareggio che piazza l’Ajaccio nella 12esima posizione nella classifica di Ligue 2.

Partita che si fa entusiasmante subito dalla prima azione con l’avanzata del Niort che segna il primo gol, fortunatamente per l’Ajaccio; annullato per fuorigioco. Per il Niort era solo una delle tante occasioni sprecate, infatti al 27esimo minuto Dabasse segna il gol della vittoria. Stessa squadra che al 35esimo avrebbe potuto chiudere la partita con un rigore perfettamente parato dal portiere dell’AC Ajaccio. Nemmeno questo frenava la voglia di vincere questa partita alla squadra dello stadio René-Gaillard. Fine del primo tempo con un risultato netto di 1-0 per il Niort. Al inizo del secondo tempo si vede già dai tocchi di palla dell’Ajaccio, una giocata diversa, molto più determinata, che infatti porta la squadra corsa al gol su rigore del capitano Cavalli. Un Ajaccio che prova con tutte le forze a prendersi la partita con Madri e Nouri. Quest’ultimo che addirittura si moltiplicava in due, una parte di se stava in attacco pronta per superare la difesa e l’altra in difesa pronto a evitare il pericolo nelle retroguardie.

Una contro-performance per il Chamois che erano su una scia di 5 vittorie consecutive, l’ultima contro il Brest. Bella partita per gli Ajaccini di Olivier Pantaloni che non tornano in Corsica a mani vuote.

[Fonte Articolo : CorseNetInfos]

 

Tommaso Ferazzuto

Un ragazzo italiano di origini còrse, appassionato di navi e di calcio, tifoso dello Sporting Club di Bastia. Scrive per il blog Videonavi e per Corsica Oggi.

By Tommaso Ferazzuto

Un ragazzo italiano di origini còrse, appassionato di navi e di calcio, tifoso dello Sporting Club di Bastia. Scrive per il blog Videonavi e per Corsica Oggi.

Related Post