Ligue 2 – Nel Derby di Corsica il GFCA umilia l’Ajaccio

In questo nono derby tra il GFCA e l’ACA, siamo restati nel vivo della partita sempre. Un Ajaccio che gioca con il tradizionale 4-2-3-1, prendendo rapidamente il controllo dei movimenti. Grazie a un gioco più fluido si mostrano più minacciosi all’immagine di Maazou, la prima azione al 5’ su un servizio di Cavalli. Il GFCA resta fedele ai propri principi. Giocando con un 4-1-4-1, lasciano passare il temporale, rafforzando le azioni in profondità. Alla fine di un grande quarto d’ora di gioco in vantaggio di possesso, l’Ajaccio subisce un gol su rigore al 20’.Il GFCA ci riprova, e trova il gol al 39’ con F. Clerc. Finisce il primo tempo su un risultato di 2-0 per il Gazélec. La partita sembra ormai chiusa.

Una frase forte che è stata poi confermata nel 2° tempo di gioco con l’azione-gol di R. Maah al 52’. Dopo l’ora di gioco arriva il 4°e ultimo gol per il GFCA con Y.Court al 70’. Per l’Ajaccio ormai non ci sono più rimedi nonostante il gol al 76’ di gioco di R.Nouri. Una partita un po’ movimentata anche per gli incidenti avvenuti fuori e dentro lo stadio, dopo e prima della partita. Un ACA che dal 35’ ha continuato la partita in 10 dopo l’espulsione di A. Lippini. Ajaccio che finisce 15esimo in classifica contro un GFCA che conquista la 10ima posizione in questo campionato di Ligue 2.

[Fonte Articolo: CorseNetInfos | Foto di Marcu-Antone Costa]

Tommaso Ferazzuto

Un ragazzo italiano di origini còrse, appassionato di navi e di calcio, tifoso dello Sporting Club di Bastia. Scrive per il blog Videonavi e per Corsica Oggi.

By Tommaso Ferazzuto

Un ragazzo italiano di origini còrse, appassionato di navi e di calcio, tifoso dello Sporting Club di Bastia. Scrive per il blog Videonavi e per Corsica Oggi.

Related Post