Ligue 2, l’Ajaccio vince (2-0 interno al Nancy) e si avvicina alla vetta

La tredicesima giornata della Ligue 2 ha visto l’Ajaccio piegare per 2-0 il Nancy fra le mura amiche dello stadio “François Coty” grazie a una bella doppietta di Riad Nouri, a segno all’8’ e al 58’. I tre punti consentono ai biancorossi di confermarsi terza forza del campionato e di avvicinarsi alle prime due posizioni: il Tolosa capolista (2-2 esterno col Parigi) dista tre lunghezze, il Sochaux secondo in graduatoria (fermato sull’1-1 casalingo dal Quevilly-Rouen) due. Negli altri incontri della giornata, colpacci esterni di Digione (2-1 a Grenoble) e Rodez (2-0 sullo Chamois Niort), nette vittorie interne di Amiens (3-0 sul Valenciennes) e Guingamp (3-1 al Nîmes), affermazione  casalinga per 1-0 del Le Havre sul Pau  e 1-1 in Dunkerque-Caen. Auxerre-Bastia consisterà, infine, nel posticipo, in programma nella serata di lunedì 25 ottobre.

Il prossimo turno vedrà Bastia e Ajaccio ambedue impegnate il 30 ottobre: i bastiacci in casa con l’Amiens, gli ajaccini sul campo del Pau.

Questa la classifica del campionato cadetto transalpino dopo tredici giornate: Tolosa 28 punti; Sochaux 27; Ajaccio 25; Le Havre 24; Auxerre 20; Parigi, Chamois Niort e Pau 18; Guingamp 17; Caen, Rodez, Quevilly-Rouen e Digione 16; Grenoble e Valenciennes 15; Nîmes 14; Dunkerque 13; Amiens 12; Bastia 11; Nancy 8 (Auxerre e Bastia una partita in meno).

Giuseppe Livraghi