Ligue 2 – l’Ajaccio conclude male contro il Nîmes

In svantaggio al fine del primo tempo contro un Nîmes “ben vestito”, gli Ajaccini si rimettono in carreggiata dopo la pausa prima di subire il gol della sconfitta su rigore in fine partita (1-2).

Terminare l’anno su una nota positiva era la missione dei  “bianco-rossi” contro a dei “Coccodrilli” molto competitivi e solidi in trasferta (14 punti) malgrado un piccolo colpo di pompa nelle loro ultime partite (nelle ultime 5 partite di tutte le competizioni: 3 sconfitte e 2 vittorie). Per l’ACA, sarebbe stata un occasione per dimenticare il derby. Un incontro che si è svolto in uno stadio per via del supporto a “l’Orsi Ribelli” esclusi a causa degli incidenti che ci sono stati la settimana scorsa. Risultato: un povero pubblico (500 circa) per portare gli Ajaccini verso la vittoria.

L’ACA a digerito la sconfitta di venerdi scorso? E’ la prima grossa domanda che tutti si ponevano all’inizio della partita. Le due squadre iniziano con un buon ritmo, gli ospiti fanno vedere che il loro percorso di traferimento in Corsica non è usurato. Se il gioco resta equilibrato i Nîmois sembrano molto più fluidi nelle loro trasmissioni e si progettano molto velocemente verso l’avanti. Al contrario, l’ACA, pertanto ben piazzato nel gioco, manca di precisione nell’avvicinarsi nel campo avverso. In una partita con poche occasioni di gol, i Nîmois si costruiscono, poco a poco, l’occasione. Su una punizione di Azouni che obblica Goda a parare in due volte (22’), i visitatori danno un primo avvertimento ai corsi. Il gol arriva dopo pochi minuti di gioco (27’) con un tiro di Alioui. L’ACA assume la disattenzione in difesa e inizia a reagire, in attacco Nouri e Abergel ci provano, ma senza risultati.

 

Che cosa succede agli Ajaccini durante l’intervallo?

I primi minuti del secondo tempo sembrano far vedere una squadra che si presenta con tutt’altra faccia. Grazie a un pressing molto alto e una migliore precisione nella circolazione, i bianco-rossi si installano nella partita come si deve. E le occasioni iniziano ad arrivare: Nouri che prova a convertire in gol un passaggio di Maazou rilasciato dal portiere della squadra ospite (54’), lo stesso Nouri che di qualche centimetro manca la rete al 62’, ripresa poi da Maazou al 64’ con un gol che permette all’Ajaccio di respirare un po’ di più. L’Ajaccio preme, quando i Nîmois nelle loro ultime azioni iniziano a competere e al 86’ viene fischiato rigore per il Nîmes, regalando al Nimes i 3 punti della vittoria. Un peccato per l’Ajaccio che meritava di più.

[Fonte Articolo: CorseNetInfos]

Tommaso Ferazzuto

Un ragazzo italiano di origini còrse, appassionato di navi e di calcio, tifoso dello Sporting Club di Bastia. Scrive per il blog Videonavi e per Corsica Oggi.

By Tommaso Ferazzuto

Un ragazzo italiano di origini còrse, appassionato di navi e di calcio, tifoso dello Sporting Club di Bastia. Scrive per il blog Videonavi e per Corsica Oggi.

Related Post