Ligue 2: il Gazélec vince l’andata dei play out contro il Le Mans

LE MANS – GFCA: 1-2

Il Gazélec ha vinto una preziosa vittoria sul blocco stradale martedì sera a Le Mans. Gli ajaccini sono stati lenti a entrare nella partita. Ma dopo un quarto d’ora, a tutto vantaggio della gente del posto e alla prima occasione, gli ajaccini hanno aperto le marcature con Blayac al 14′.

Ma il Gazélec ha saputo mantenere la calma nonostante la chiusura del primo tempo in vantaggio e all’apertura del secondo tempo al 48′ ha segnato il raddoppio con  Jobello.

Poi il Le Mans al 53′ con il gol di Boissier, ma il risultato è rimasto fermo sull’1-2 e i sei minuti di recupero extra non hanno cambiato il punteggio.

Gli ajaccinii quindi hanno fatto un passo importante verso la permanenza in Ligue 2.

Il Gazèlec dovrà assicurare e confermare questo vantaggio domenica, durante la partita di ritorno in Corsica allo stadio di Mezzavia alle 18.

Post-partita:

Hervé Della Maggiore (allenatore della GFCA): “Abbiamo avuto un difficile primo minuto e poi abbiamo mostrato molta solidarietà difensiva, e l’esperienza probabilmente ha fatto la differenza per l’intera partita. Potrebbe non essere la squadra più ambiziosa che ha vinto, ma è quella che ha voluto di più, sarà facile fare la partita di ritorno. Dovremo rimanere vigili domenica per la seconda partita. ”

Fonte: Corse Matin