Ligue 2: il Gazélec si avvicina alla salvezza vincendo 1-0 il derby ajaccino

Bella partita per i Diavoli Rossi che vincono il derby di ritorno della stagione e sono comodamente più vicini alla salvezza in Ligue 2 con tre punti a casa.

Gli uomini di Hervé Della Maggiore hanno così segnato l’unico gol della partita nel 70 ° con una bellissima fuga di Armand durante un contrattacco.

Bel gioco e belle azioni hanno segnato l’intera partita con un buon impegno da parte di tutti i giocatori.

Il Gazélec ha anche preso una traversa e Romain Armand al 33′. L’ACA non sono è riuscito a concretizzarsi con Nouri, fermato in tempo da Ba in area di rigore dopo aver superato il portiere (35°).  Belle colpisce anche Armand per il GFCA che sfiora il palo al37′.

Altra occasione per il Gazélec con Jobello al 51′,  sbaglia di qualche metro Leroy.

Bel colpo anche di Cabit dell’ACA al 69′.

Le reazioni degli allenatori:

Hervé Della Maggiore (allenatore della GFCA): “E’ stata una partita molto buona, un vero derby, nessuna delle due squadre si è chiusa, e siamo ovviamente più euforici dei nostri avversari,  ma nell’insieme della partita, penso che la nostra vittoria sia logica. la squadra migliore della serata è stata ricompensata,la salvezza si sta avvicinando, ma possiamo vedere che molte squadre stanno cercando di arrivarci. Il campionato non è ancora finito. Ci serve almeno una vittoria per raggiungere il nostro obiettivo.”

Olivier Pantaloni (allenatore ACA): “Abbiamo avuto un pressing piuttosto pesante della squadra avversaria, abbiamo prima cercato di non rischiare, e nella seconda metà siamo stati molto meglio. nella partita, ma ancora una volta, non siamo riusciti a mettere alla prova i nostri punti salienti. È imperativo essere più realistici nel prendere punti. Sono deluso dal risultato, ma non necessariamente dal contenuto. Questo è stato per me uno dei più bei derby, ma purtroppo l’abbiamo perso. ”

Ligue 2 31° giornata

GFCA-ACA
Stadio Ange Casanova
GFCA batte ACA 1-0 (0-0)
Spettatori: circa 3.500
Arbitro: Sig. Miguelgorry, assistito dal Sig. Danizan e dal Sig. Mousseyt
Gol: Armand (71′)
Cartellini gialli:
GFCA: Marveaux (41′), Guidi (50 °), Pierazzi (61′)
ACA: Boe Kan (54′)

GFCA
Oberhauser- Coeff, Guidi, Ba, Camara-Jobello (Ndoye 75′), Marveaux (Anziani 87′), Pierazzi (cap.), Roye-Armand, Ndao – Allenatore: H. Della Maggiore
ACA
Leroy-Hergault, Avinel, Boe Kan, Cabit-Coutadeur, Dembélé (Tomi 84′) – Sawai (Michelin 46′), Cavalli (cap.), Zady (Tramoni 77′) – Allenatore.: O. Pantaloni.

 

La tifoseria del Gazélec Ajaccio

 

La tifoseria dell’Ajaccio

Fonte: Corse Matin