Ligue 2: il Bastia si impone (1-0) nel confronto casalingo con il Metz

La nona giornata della Ligue 2 fa registrare l’affermazione casalinga per 1-0 del Bastia sul Metz: i turchini conquistano i tre punti grazie a una prodezza di  Sébastien Salles-Lamonge al 10’, portando a cinque lunghezze il loro vantaggio sulla “zona retrocessione”.

Negli altri incontri, successi casalinghi di Bordeaux (2-1 al Digione), Guingamp (2-1 al Saint-Étienne), Grenoble (1-0 al Caen), Pau (1-0 al Valenciennes), Le Havre (2-0 all’Annecy), Sochaux (3-1 al Nîmes) e Amiens (3-0 allo Chamois Niort) e “colpacci” esterni di Laval (3-1 al Quevilly-Rouen) e Rodez (2-1 al Parigi).

Il prossimo turno, in calendario dopo la sosta per le Nazionali, vedrà i bastiacci ospiti dell’Annecy sabato 1° ottobre.

Questa la classifica della divisione cadetta transalpina dopo nove giornate: Sochaux 19 punti; Le Havre 18; Bordeaux e Amiens 17; Guingamp 15; Valenciennes e Bastia 13; Grenoble 12; Metz e Digione 11; Parigi, Laval e Pau 10; Annecy e Rodez 9; Nîmes 8; Saint-Étienne, Quevilly-Rouen e Chamois Niort 7 (Saint-Étienne tre punti di penalizzazione; Guingamp e Rodez una partita in meno).

Giuseppe Livraghi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.