Ligue 2: buon pareggio (1-1) del Bastia a Guingamp

Buon pareggio esterno del Bastia nella tredicesima giornata di Ligue 2: i turchini, infatti, impattano per 1-1 sul difficile campo del Guingamp, venendo raggiunti all’86’ per via di un’autorete di Kylian Kaiboué, dopo essere passati in vantaggio al 78’ con una prodezza di Amine Talal.

Il punto consente ai bastiacci di mantenersi in solitudine al nono posto (sostanzialmente a metà classifica), a quota 18, a nove lunghezze dalla vetta ma anche a +6 sulla “zona pericolo”.

Negli altri incontri, affermazioni casalinghe di Grenoble (1-0 al Valenciennes), Pau (1-0 al Nîmes), Bordeaux (1-0 all’Annecy), Chamois Niort (2-1 al Digione), Caen (2-0 al Rodez) e Le Havre (2-0 al Metz nel posticipo), 0-0 in Parigi-Laval, 2-2 tra Sochaux e Quevilly-Rouen e “colpaccio” (1-0) del Saint-Étienne ad Amiens.

Il prossimo fine settimana la Ligue 2 osserverà una pausa per la disputa del settimo turno di Coppa di Francia, che vedrà il Bastia impegnato sul campo del Prix-lès-Mézières (formazione di National 3, cioè la quinta divisione): alla ripresa del campionato, i bastiacci saranno di scena sabato 5 novembre fra le mura amiche dello stadio “Armand Cesari”, ospitando il Parigi.

Questa la classifica della divisione cadetta transalpina dopo tredici giornate: Bordeaux 27 punti; Le Havre 26; Sochaux 24; Amiens 23; Grenoble e Valenciennes 22; Caen 21; Guingamp 19; Bastia 18; Parigi e Pau 17; Metz e Quevilly-Rouen 15; Laval 14; Digione 13; Annecy e Rodez 12; Saint-Étienne, Nîmes e Chamois Niort 11 (Saint-Étienne tre punti di penalizzazione).

Giuseppe Livraghi

Related Post