Bastia's supporters cheer for their team during the French L1 football match between Bastia and Lorient at the Armand Cesari stadium in Bastia on the French Mediterranean island of Corsica on October 4, 2014. AFP PHOTO / PASCAL POCHARD-CASABIANCA (Photo credit should read PASCAL POCHARD CASABIANCA/AFP/Getty Images)

Prima vittoria in campionato per il Bastia, che si aggiudica per 2-1 il confronto esterno (valido quale recupero della seconda giornata) col Quevilly-Rouen, sodalizio già avversario dei turchini nella scorsa vittoriosa stagione di National 1.

Passati a condurre al 24′ grazie a un centro di Maguette Diongue (lesto nel risolvere una mischia generatasi successivamente alla respinta del portiere locale su un colpo di testa di Benjamin Santelli), i bastiacci raddoppiano al 60′ con Kevin Schur, salvo poi incassare la rete dei padroni di casa (opera di Romain Padovani) al 77′, riuscendo, però, a resistere, centrando tre punti importantissimi sia per la classifica sia per l’autostima.

Il prossimo impegno del Bastia è fissato per il 21 agosto, quando la quinta giornata di campionato lo vedrà ospite del Pau (inizio alle ore 19).

Questa la classifica della Ligue 2 dopo il recupero odierno e l’1-1 maturato nel posticipo Parigi-Auxerre: Parigi e Tolosa 10 punti; Sochaux 9; Auxerre e Nîmes 8; Quevilly-Rouen e Chamois Niort 7; Caen 6; Ajaccio, Le Havre, Bastia, Valenciennes e Rodez 5; Pau 4; Guingamp e Amiens 3; Dunkerque, Digione, Nancy e Grenoble 1. (Caen e Ajaccio una partita in meno).

Giuseppe Livraghi

 

 

Related Post