Ligue 2: Ajaccio-Caen 2-0

Bella vittoria casalinga dell’Ajaccio, che piega per 2-0 il Caen nel recupero della quarta giornata del campionato cadetto transalpino: le reti degli ajaccini sono firmate dal giovane (classe 2002) Jean Fiacre Kouamé Botué già al 1′ e da Oumar Gonzalez al 75′.

I tre punti consentono ai biancorossi di portarsi al sesto posto in graduatoria (seppur in compagnia di tre compagini), a una sola lunghezza dal quinto posto, appannaggio proprio del Caen.

Questa la classifica dopo la quinta giornata, alla luce sia di questo successo ajaccino sia dell’affermazione per 2-1 del Guingamp in quel di Auxerre nel posticipo di lunedì scorso: Tolosa 13 punti; Nîmes 11; Parigi e Sochaux 10; Caen 9; Ajaccio, Auxerre, Le Havre e Rodez 8; Pau, Quevilly-Rouen e Chamois Niort 7; Guingamp 6; Bastia e Valenciennes 5; Amiens e Grenoble 4; Dunkerque, Digione e Nancy 1 (Ajaccio e Parigi una partita in meno).

Il prossimo turno vedrà ambedue le compagini còrse di Ligue 2 impegnate sabato 28 agosto: il Bastia in casa al cospetto del Le Havre, l’Ajaccio in trasferta col Guingamp.

Giuseppe Livraghi