Ligue 1 – Pareggio a Bastia nonostante l’inferiorità numerica

Rimasti in 10 dopo un ora di gioco con il doppio giallo di Cahuzac, lo Sporting, che aveva aperto il punteggio con il nuovo giocatore Prince Oniangué, non è riuscito a battere il Nizza (1-1). Il Bastia al termine della partita si piazza 15esimo in classifica di Ligue 1.

Succede sempre qualcosa nelle partite Bastia-Nizza. Non vi parleremo del pre-partita ma unicamente dei fatti di gioco. In ogni caso ci ricorderemo bene questa partita dove Prince Oniangué sarà di ritorno in Ligue 1 a Furiani dopo alcuni mesi di esilio in seconda divisione inglese. Non giocava da tre mesi. Ed ecco che lo troviamo dopo un primo tentativo di Diallo, tirando in porta e segnando nella sua 100esima partita di carriera un gol che fa esplodere di gioia i tifosi dello Sporting di Bastia. Dopo 15’ il Bastia dominava ampiamente l’OGC Nice. Qualche minuto dopo abbiamo la prima reazione della squadra ospite con un buon intervento di Leca che calma le acque impedendo al Nizza di segnare il gol dell’1-1. Sfortunatamente al seguito dell’azione precedente dirottata in angolo con un colpo di testa di Cyprien, il Nizza rientra in gioco equilibrando il risultato (1-1).  Tutto da rifare per lo Sporting che in questo primo tempo aveva un buon possesso palla. Nessun altra occasione nel corso del primo tempo, si sente la mancanza di un attacco più solido dovuto all’assenza degli elementi chiave della squadra. Si va sotto la doccia con un risultato di 1-1.

All’inizio del secondo periodo di gioco il Nizza preme l’acceleratore ma Jean-Louis Leca dice di no contro a Balotelli. Ma lo Sporting non abdica e pertanto subito dopo si mangia un occasione gol a dir poco magnifica. A 10 minuti dalla fine Clément Turpin, l’arbitro della partita esce il 2°giallo a Cahuzac obbligando il Bastia a finire in 10 la partita. Un Bastia che soffre nel fine partita con il gol del Nizza di Balotelli annullato per fuorigioco millimetrico. Un punto meritato, anche se ci sono delle nuove promesse sul campo offensivo del Bastia che potrebbero essere utili per il proseguimento dell’avventura turchina.

[Fonte Articolo: CorseNetInfos | Foto: SC Bastia]

Tommaso Ferazzuto

Un ragazzo italiano di origini còrse, appassionato di navi e di calcio, tifoso dello Sporting Club di Bastia. Scrive per il blog Videonavi e per Corsica Oggi.

By Tommaso Ferazzuto

Un ragazzo italiano di origini còrse, appassionato di navi e di calcio, tifoso dello Sporting Club di Bastia. Scrive per il blog Videonavi e per Corsica Oggi.

Related Post