Ligue 1: Lo Sporting Bastia trova infine la vittoria a Furiani contro il Metz(2-0)

Lo Sporting vince una partita che non bisognava perdere questo sabato a Furiani. Un successo che permette al Bastia di allontanarsi dalla zona rossa della classifica del campionato.

L’ambiente
Un Armand Cesari non tanto popolato in questa ultima partita, il perché forse possiamo collegarlo guardando gli ultimi confronti in casa in Ligue 1.

La partita
C’ voluto un po prima di entrare nel vero gioco. Abbiamo cominciato anche male per lo Sporting che nel primo quarto d’ora di gioco perde El Kaoutari su infortunio. Ma fino a qui le due squadre condividevano lo stesso possesso palla e le stesse azioni. Entrambe le squadre hanno dato prova di buona volontà e  determinazione. La prima azione arriva al 14’ minuto con Enzo Crivelli che è stato stoppato sfortunatamente in piena area, il portiere sarebbe stato battuto. La partita inizia a girare bene per il bastia successivamente al 23’ con Danic, con una palla passata da Coulibaly, il numero 8 apre il punteggio. Furiani esplode! 1-0 per il Bastia! Il Metz riprova a riprendersi in mano la partita con una bellissima azione di Mandjeck che termina sul palo sinistro di Leca. Un Bastia che apparte Saint-Maximin non riesce a coordinare il gioco, ma nonostante questo Ngando serve splendidamente Saint-Maximin regalando al Bastia il 2-0.

Il bilancio 
La giunzione con il 24 settembre -> ultima vittoria del Bastia contro Guingamp è fatta, adesso lo Sporting Club di Bastia ha ritrovato il sentiero del successo. E può darsi che troveremo delle nuove ragioni di proseguire questo cammino contro il Rennes e l’OM.

[Fonte Articolo: CorseNetInfos ]

Tommaso Ferazzuto

Un ragazzo italiano di origini còrse, appassionato di navi e di calcio, tifoso dello Sporting Club di Bastia. Scrive per il blog Videonavi e per Corsica Oggi.

By Tommaso Ferazzuto

Un ragazzo italiano di origini còrse, appassionato di navi e di calcio, tifoso dello Sporting Club di Bastia. Scrive per il blog Videonavi e per Corsica Oggi.

Related Post