Ligue 1 – Il Bastia contrasta il Monaco

Lo Sporting ha raccolto un solo punto questo venerdì sera contro a l’AS Monaco ma mostrando una magnifica performance i turchini sono riusciti a far risalire la stima di tutti quelli che ne parlavano male negli ultimi giorni. Tenendo testa al leader della Ligue 1 hanno dimostrato una prova che rispecchia gli standard della Ligue 1.

L’ambiente
Lo Sporting ha accolto il leader del campionato con una Tribuna Petrignani ancora chiusa. Dura la motivazione in questi casi anche se Bastia 1905 ha tappezzato la tribuna Sud con striscioni che dicevano “ Sempre d’aret’à i nostri culori”.

La partita

Danic a inizio match si incunea per due volte nell’area avversaria. Sul secondo tentativo, il suo pallone liftato trova Sadio Diallo che la devia e la piazza tra il secondo palo e Subasic. 1.0 oer i turchini. Nella ripresa il Bastia parte ancora forte ancora con Dianic, ma questa volta Subasic non si fa sorprendere,
I padroni di casa spingono e attaccano,ma il Monaco è bravo ad amministrare la partita. Touré sulla fascia destra passa a Silva che insacca di testa.Finisce 1-1.

Il bilancio
Lo Sporting ha ancora perso 2 punti in casa propria. Ma in generale non ha fatto una cattiva partita, soprattutto sulla questione del morale. Morale che gli servirà nella prossima partita!

[Fonte articolo e foto: CorseNetInfos]

Tommaso Ferazzuto

Un ragazzo italiano di origini còrse, appassionato di navi e di calcio, tifoso dello Sporting Club di Bastia. Scrive per il blog Videonavi e per Corsica Oggi.

By Tommaso Ferazzuto

Un ragazzo italiano di origini còrse, appassionato di navi e di calcio, tifoso dello Sporting Club di Bastia. Scrive per il blog Videonavi e per Corsica Oggi.

Related Post