L’Hermione sarà a Bastia dal 27 al 29 aprile, visita su prenotazione

By Redazione Feb 5, 2018 #navi #storia

La nave Hermione, celebre copia della fregata di La Fayette, sarà a Bastia dal 27 al 29 aprile. Come per gli altri scali, sarà possibile visitare l’imbarcazione, ma solo tramite prenotazione (il servizio sarà attivo almeno un mese prima dell’arrivo della nave in porto).

Il viaggio 2018 della replica dell’Hermione, partito da Rochefort il 30 gennaio,  ha per titolo “Liberi insieme dall’Atlantico al Mediterraneo”. Su questa fregata il generale La Fayette navigò per raggiungere l’America nel 1780.

A bordo della nave nel viaggio di quest’anno, 100 giovani da tanti paesi appartementi alla Francofonia, imbarcati come volontari. Le tappe del viaggio includono La Rochelle, Tangeri (Marocco), Barcellona, Sète, Tolone, La Ciotat, marsiglia, Port Vendres, Nizza, Bastia, Portimão (Portogallo), Pasaia (Spagna), Bordeaux per poi rientrare a Rochefort il 16 giugno

L’Association Hermione invita chi volesse visitare la nave a prendere contatto con l’ufficio del turismo della città più vicina in cui la fregata farà tappa.


Fonte: FR3 Corse ViaStella

Related Post