Lavori sulla spiaggia di Palombaggia: il Comune di Porto Vecchio annuncia provvedimenti

By Redazione Mag 27, 2024 #porto vecchio
Palombaggia, ottobre 2023 @sophiebereni

Allertato dalle numerose foto scattate dagli escursionisti e postate suelle reti sociali che mostrano i lavori in corso in una proprietà ai margini della spiaggia nel settore di Palombaggia, il Comune di Porto Vecchio ha emesso un comunicato stampa che illustra le misure adottate di conseguenza. Due foto, che potete vedere poco più in basso in questa pagina, mostrano la posa del cemento che dovrebbe servire come base per l’installazione di una recinzione.

Il Comune di Porto Vecchio ha annunciato di aver “incaricato la Polizia Municipale e Ambientale di ispezionare i lavori in loco“. Secondo il comunicato stampa, i proprietari sono “noti residenti di Porto Vecchio“. Sono stati contattati dal Comune, così come l’impresa coinvolta nei lavori, ma il Comune afferma di non volerli “coinvolgere in questa fase“.

Inoltre, il Comune di Porto Vecchio ha “attivato un’azione congiunta con i servizi dell’Ufficio Ambiente, al fine di garantire il rispetto delle prescrizioni previste in questo contesto” e “ha firmato un’ordinanza di interruzione dei lavori” il 22 maggio 2024. Infine, si chiede che “il sito venga riportato allo stato originale, in attesa di un ulteriore dialogo con il firmatario e i suoi appaltatori“.
In conclusione, il Comune di Porto Vecchio ribadisce che, come in passato, desidera garantire “il rispetto del dominio pubblico marittimo e del nostro ambiente naturale nel suo complesso” e terrà informata la popolazione sull’esito di questa vicenda.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *