L’arte come terapia sbarca alla stazione di Bastia

In occasione della ventottesima Settimana d’infomazione sulla salute mentale il fabbricato viaggiatori della stazione di Bastia ospita la mostra “Gare au boulot!” (Stazione al lavoro!) che ospita dal 13 al 26 marzo le opere dei pazienti di “La Villa San Ornello” di Borgo, dei settori 1 e 2 dell’Ospedale di Bastia, della sezione bastiese dell’associazione ISATIS e del Gruppo d’Impresa Mutuale (GEM) “Se Construire Ensemble”.

Quest’anno, dal 13 al 26 marzo, il lavoro che ha un chiaro legame con la salute mentale, è stato scelto come il filo rosso che lega eventi organizzati nell’ambito della settimana della salute mentale.
Anche se può avere un effetto benefico o terapeutico, sia fattore di sviluppo, l’integrazione sociale, il lavoro può anche portare a disturbi mentali. Disturbi che possono trovare una cura attraverso l’arte.

La mostra è stata inaugurata il 13 marzo dall’amministratrice delle Ferrovie della Corsica (CFC), Anne-Laure Santucci assieme al consigliere territiriale dell’Alta Corsica Hyacinthe Vanni, al presidente delle CFC Jean-Baptiste Bartoli, al direttore dell’Ospedale di Bastia Pascal Forcioli e al sindaco della città, Pierre Savelli

La mostra è aperta dalle 6 alle 20:30.

Fonte: Corse Net Infos

Related Post