L’AC Ajaccio ospita questa sera l’SC Bastia in un “Derby di a Corsica” di vitale importanza per il prosieguo del campionato

Fonte immagine: https://www.facebook.com/acajaccio

Questo fine settimana si svolge il decimo turno del campionato di Ligue 2 BKT, che ha un sapore particolare in Corsica. Stasera alle 20.00 allo Stadio Michel Moretti, l’AC Ajaccio e l’SC Bastia si incontrano per il primo dei due derby di questa stagione. Toccherà quindi agli orsi biancorossi aprire le ostilità, in un incontro che ci auguriamo vivace e sportivo.

Oltre al significato di questo “Derby di a Corsica” per i tifosi còrsi, la partita è di vitale importanza per il resto del campionato. Al momento in cui scriviamo, l’AC Ajaccio si trova al dodicesimo posto con 11 punti, mentre l’SC Bastia è tre punti più avanti, al decimo posto. Per entrambe le squadre, le ultime tre partite non sono riuscite a mantenere uno slancio positivo (tre pareggi per il Bastia, due sconfitte e un pareggio per l’Ajaccio), mentre in testa al campionato ci sono Paris FC, Lorient e Dunkerque con rispettivamente 21, 20 e 19 punti.

In altre parole, un pareggio stasera non servirebbe a nessuno. Non c’è dubbio che l’AC Ajaccio si affiderà al pubblico di casa per vincere, visto che al pubblico del Bastia è stato vietato il spostamento dalla Prefettura della Corsica del Sud. Ma sappiamo che il Bastia è anche una squadra che ama le sfide e che questa sera mostrerà sicuramente la sua qualità!

Fonte immagine : AC Ajaccio su Facebook

Related Post