La Fiera della Canonica si svolge questo fine settimana a Lucciana

By Redazione Mag 16, 2024 #canonica #fiera
@fieradiacanonica

La Fiera della Canonica è senza dubbio uno degli appuntamenti più emblematici della Corsica. Innanzitutto per la sua longevità, visto che quest’anno ricorre la 128ª edizione della fiera, che celebra l’artigianato, il gusto e la tradizione della Corsica. Ma la Fiera della Canonica è anche un evento che ha sede nell’antico sito romano di Mariana, vicino a uno degli edifici religiosi più antichi e belli dell’isola, la chiesa di Santa Maria Assunta. Insomma, un luogo ricco di storia.

La 128ª edizione della Fiera di Canonica si svolge il 18, 19 e 20 maggio. Ben 70 espositori saranno presenti per presentare le loro creazioni artistiche, una vasta gamma di piatti che esaltano i sapori dei prodotti della nostra isola, cosmetici innovativi, creazioni di cucito e molto altro ancora. I tre giorni di festa saranno caratterizzati anche da una miriade di attività per grandi e piccini, tra cui sport, artigianato (come la produzione di formaggio), scacchi, bricolage e agroecologia.

L’ingresso alla Fiera di Canonica è gratuito, così come i tre concerti proposti quest’anno. Sumenta Nova sabato alle 21.00, I Pignotti domenica sempre alle 21.00, Jean Charles Papi lunedì dalle 19.00. Tre serate che promettono di essere divertenti. Naturalmente, poiché lunedì 20 maggio è il giorno di Pentecoste, la Messa sarà celebrata alle 10.30, seguita da una processione.

Per maggiori informazioni sulla Fiera di Canonica, visitate la pagina Facebook dedicata (in francese).

Fonte : Fiera di Canonica

Related Post